Dalí: “Luce” i tesori del maestro
Il 18 dicembre 2021, presso il Museo Mineralogico Campano di Vico Equense, si è inaugurata la mostra Salvador Dalí “Luce” i tesori del maestro.
L’esposizione curata da Beniamino Levi, presidente della “The Dalí Universe” e diretta da Roberto Panté, creative director di Phantasya, ha omaggiato la perla sorrentina di uno straordinario tesoro di inestimabile valore negli ori e preziosi realizzati dal genio catalano.
Apre il percorso una lunga ed elegante galleria di abiti di ispirazione daliniana dei più grandi stilisti contemporanei di fama internazionale.
Circa 70 opere in mostra con sculture in oro e diamanti (Dalí d’or), in argento ed altri oggetti di uso comune realizzati in oro.
Il Progetto Museografico e gli allestimenti
Phantasya ha realizzato il progetto museografico, il Concept museale e il Progetto architettonico.
Il percorso ha come sottofondo una colonna sonora originale e un voiceover daliniano.
Phantasya ha anche curato gli aspetti allestitivi della mostra: la realizzazione di teche e supporti per le opere, progettati ad hoc per la mostra, pannelli e infografiche disseminate lungo l’itinerario espositivo, il progetto di illuminotecnica.
ADV
Le attività di comunicazione, visual e brand identity, social media e web marketing, la realizzazione del sito internet, realizzazione e distribuzione del video promo, organizzazione degli eventi di inaugurazione e conferenza stampa, gestione dei social network sono a cura di Phantasya.







